sabato 1 maggio 2010

3. Toccare il Cielo con un Dito sulla Cima del Duomo

L’accesso alle terrazze del Duomo si trova sul lato di fronte alla Rinascente. Si può decidere di salire a piedi o in ascensore. Io ho optato per l’ascensore, se proprio volete affrontare lo sbattimento sono soltanto, si fa per dire 201 gradini.

La mia visita inizia con le terrazze inferiori sul lato destro del Duomo.

Sullo sfondo è possibile ammirare il campanile della Chiesa di San Gottardo in Corte e la Torre Velasca.

Per salire alla terrazza principale si passa sotto contrafforti, archi rampanti e pinnacoli. 
 

Questo è probabilmente uno dei punti più belli per fare foto sulle terrazze del Duomo.

Passati i contrafforti si può salire alla terrazza principale, attraverso una stretta scala sul lato interno della facciata, alla vostra destra uno spettacolo incredibile,  l’intera Piazza del Duomo a vostra disposizione.

 

Purtroppo non ho fatto nessuna foto decente delle terrazze e soprattutto della “Madunina”, poco male, vorrà dire che mi farò un altro giro a “Toccare il cielo con un dito sulla cima del Duomo”.

Nessun commento:

Posta un commento